INNANZI TUTTO, CI PRESENTIAMO


E’ un’associazione costituita da comitati o associazioni presenti in varie regioni e avente la caratteristica di Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS).

La sede legale dell’associazione é a Terni.

FORUM PER I DIRITTI DEI BAMBINI DI CHERNOBYL – onlus
Via Alterocca 12 – 05100 Terni Tel. 0744/ 44.11.76 - Fax. 0744/ 43.50.93
www.forum-web.it
E-mail: forumweb@libero.it


Il Forum non ha fine di lucro.

Esso si propone di offrire ai cittadini ed alle famiglie che lo desiderano l’opportunità di ospitare bambini da 7 a 18 anni provenienti dalle zone contaminate da radiazioni a seguito dell’incidente nella centrale nucleare di Chernobyl e da altre zone della Bielorussia.

L’Associazione della Valle d’Aosta si é costituita nel settembre dell’anno 2000, per promuovere l’accoglienza di bambini bielorussi presso le famiglie, affiancando il FORUM PER I DIRITTI DEI BAMBINI DI CHERNOBYL di Terni.

Sin dalla sua costituzione l’associazione è ONLUS e si è data un’organizzazione e uno statuto tali da garantire il massimo della trasparenza nella gestione interna e, in particolare, nei confronti dei propri finanziatori.

L’associazione dispone al suo interno di una struttura operativa con il compito di promuovere e sensibilizzare le famiglie verso i problemi dell’accoglienza, di seguire le fasi legate all’arrivo e alla partenza dei bambini bielorussi e di assistere le famiglie che ospitano i bambini.


     
FORUM PER I DIRITTI DEI BAMBINI DI CHERNOBYL - Associazione della Valle d'Aosta
Fraz. Bret, 10 - 11020 Saint Christophe (A0)
Tel/Fax
0165 542027 - 329 8643558 - E-Mail forum.vda@libero.it